La digital disruption nel mercato dell'arte: le case d'asta italiane e il digitale: la parola degli esperti

Tagliatesta, Maria Sole (A.A. 2020/2021) La digital disruption nel mercato dell'arte: le case d'asta italiane e il digitale: la parola degli esperti. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 122. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La digital business transformation. L’era della trasformazione digitale. La digital disruption. La digital economy. Il mercato dell'arte. Economia e arte. Trend e prospettive future. Il sistema delle aste. La digital (r)evolution nel mercato delle aste d'arte. Dimensioni e caratteristiche del mercato dell’arte online. L’intelligenza artificiale nel mercato dell’arte. L’innovazione del sistema SOABER. Le opportunità offerte dalla convergenza del digitale col mercato delle aste. Svantaggi dell’e-commerce. Le piccole realtà e il digitale: la parola degli esperti. La parola degli esperti del settore. Il digitale nelle case d’asta italiane.

References

Bibliografia: pp. 115-121. Sitografia: p. 122.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Nov 2021 08:22
Last Modified: 09 Nov 2021 08:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30632

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item