La gestione delle risorse umane ai tempi del Covid-19: un’indagine sull'implementazione dello smart working in Tetra Pak e Menarini
De Micco, Salvatore (A.A. 2020/2021) La gestione delle risorse umane ai tempi del Covid-19: un’indagine sull'implementazione dello smart working in Tetra Pak e Menarini. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 91. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
La gestione delle risorse umane. Il rapporto tra strategia e gestione delle risorse umane. Lo strategic human resource management. Il nuovo ruolo delle risorse umane. Le pratiche di gestione HR. L’importanza della leadership. La trasformazione digitale e gli impatti sulle risorse umane. Lo sviluppo dell’industria 4.0. Il rapporto tra competenze, tecnologia e lavoro. Gli impatti della digitalizzazione sulla gestione delle risorse umane. Lo smart working. Definizione e principi di base. Il ruolo delle social technologies come nuove tecnologie abilitanti. La diffusione dello smart working prima del 2020. L'impatto della pandemia "Covid-19" e la risposta di istituzioni ed aziende. Vantaggi e svantaggi dello smart working. I casi Tetra Pak e Menarini. Lo smart working in Italia. Il caso Tetra Pak Italia. Il caso Menarini. Casi a confronto e progetti futuri.
References
Bibliografia: pp. 83-84. Sitografia: pp. 85-91.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) | 
| Chair: | Economia e gestione delle imprese | 
| Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella | 
| Academic Year: | 2020/2021 | 
| Session: | Summer | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 09 Nov 2021 14:17 | 
| Last Modified: | 09 Nov 2021 14:17 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30647 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]()  | 
        View Item | 



