Marketing politico e digitalizzazione: l’incontro dei due mondi nel contesto americano
Perugini, Flavia (A.A. 2020/2021) Marketing politico e digitalizzazione: l’incontro dei due mondi nel contesto americano. Tesi di Laurea in Matematica finanziaria, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 66. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Introduzione al marketing politico. Definizione. Dal marketing commerciale al marketing politico: valore per il cliente vs valore per l'elettore. Gli approcci al marketing politico. La segmentazione del mercato politico-elettorale. La progettazione del brand politico ed il posizionamento nell'arena politica. L'avvento della digitalizzazione nella comunicazione elettorale. Nascita ed evoluzione del digital marketing. Il potere dei big data e le loro incidenza nell'arena politica. Tools del marketing politico digitale: siti web e social media. Luci e ombre della comunicazione politica digitale. Il caso USA: le elezioni americane nell'epoca moderna. Uno sguardo al passato. Le presidenziali di Obama. Il fenomeno Trump. Corsa presidenziale e pandemia: la comunicazione politica di Biden. Campagne elettorali a confronto. La gestione dei digital media nel post-Casa Bianca.
References
Bibliografia: pp. 63-65. Sitografia: p. 66.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Matematica finanziaria |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Nov 2021 09:41 |
Last Modified: | 18 Nov 2021 09:41 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30731 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |