Marketing esperienziale: una proposta per il nuovo stadio della A.S. Roma

Fabretti, Lorenzo (A.A. 2020/2021) Marketing esperienziale: una proposta per il nuovo stadio della A.S. Roma. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 57. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Marketing esperienziale: lo stadio di proprietà come nuova frontiera di intrattenimento. Il marketing esperienziale. Par. Il marketing esperienziale e lo sport. Il marketing esperienziale e gli stadi di calcio: la proprietà come volano dell'esperienza. L'Allianz Stadium di Torino, antesignano degli stadi di nuova generazione in Italia. Verso un nuovo concetto di stadio. Stadio esperienziale e multidimensionalità degli attori: vantaggi e svantaggi per società e clienti. Lo stadio del futuro: il nuovo impianto della A.S. Roma come punto di svolta: ipotesi di ricerca. L'indagine. Il campione. Tifosi della A.S.Roma e frequentazione dello stadio. L'implementazione della città in miniatura. Le implicazioni per i marketing manager. Le implicazioni di policy per le istituzioni cittadine.

References

Bibliografia: pp. 55-57.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 Nov 2021 11:18
Last Modified: 26 Nov 2021 11:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30802

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item