Marketing esperienziale: una proposta per il nuovo stadio della A.S. Roma
Fabretti, Lorenzo (A.A. 2020/2021) Marketing esperienziale: una proposta per il nuovo stadio della A.S. Roma. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 57. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Marketing esperienziale: lo stadio di proprietà come nuova frontiera di intrattenimento. Il marketing esperienziale. Par. Il marketing esperienziale e lo sport. Il marketing esperienziale e gli stadi di calcio: la proprietà come volano dell'esperienza. L'Allianz Stadium di Torino, antesignano degli stadi di nuova generazione in Italia. Verso un nuovo concetto di stadio. Stadio esperienziale e multidimensionalità degli attori: vantaggi e svantaggi per società e clienti. Lo stadio del futuro: il nuovo impianto della A.S. Roma come punto di svolta: ipotesi di ricerca. L'indagine. Il campione. Tifosi della A.S.Roma e frequentazione dello stadio. L'implementazione della città in miniatura. Le implicazioni per i marketing manager. Le implicazioni di policy per le istituzioni cittadine.
References
Bibliografia: pp. 55-57.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 26 Nov 2021 11:18 |
Last Modified: | 26 Nov 2021 11:18 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30802 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |