La strategia dei colori

Annunziata, Federica (A.A. 2020/2021) La strategia dei colori. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il consumatore. Il comportamento d'acquisto del consumatore. Emozioni ed esperienza. Fedeltà del cliente. I colori. La psicologia del colore come strategia di marketing. Brand e packaging. Store e pubblicità. Analisi sperimentale: dimostrare come alcune combinazioni di colori (complementari e/o analoghi), ancor più di un unico colore, condizionino l’intenzione di acquisto del consumatore, verso un prodotto alimentare, e la sua percezione rispetto a variabili come calorie e salubrità. Premessa ed ipotesi. Esperimento: online survey.

References

Bibliografia: pp. 54-56.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Nov 2021 15:46
Last Modified: 30 Nov 2021 15:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30828

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item