Luxury via augmented reality: implicazioni sulla percezione del lusso al variare della brand prominence

Lisi, Fabio (A.A. 2020/2021) Luxury via augmented reality: implicazioni sulla percezione del lusso al variare della brand prominence. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Definizione del concetto di lusso. La relatività del lusso. La piramide del lusso. Distinzione tra fashion e luxury. Caratteristiche chiave del lusso. Il mercato del lusso. La realtà aumentata (AR). AR e VR: due concetti distinti. Mobile AR: opportunità. Background teorico e sviluppo delle ipotesi. La modalità di presentazione del prodotto: 2D vs AR. Il ruolo moderatore della brand prominence. La percezione del lusso: dimensioni. Framework concettuale e sviluppo delle ipotesi. Metodologia. Metodologia di ricerca. Pulizia del dataset. Descrizione del campione. Validità e affidabilità. Manipulation checks. Test delle ipotesi. Discussione generale. Limiti e ricerca futura.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 66-78.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Dec 2021 09:33
Last Modified: 02 Dec 2021 09:33
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/30845

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