Luxury via augmented reality: implicazioni sulla percezione del lusso al variare della brand prominence
Lisi, Fabio (A.A. 2020/2021) Luxury via augmented reality: implicazioni sulla percezione del lusso al variare della brand prominence. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 127. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Definizione del concetto di lusso. La relatività del lusso. La piramide del lusso. Distinzione tra fashion e luxury. Caratteristiche chiave del lusso. Il mercato del lusso. La realtà aumentata (AR). AR e VR: due concetti distinti. Mobile AR: opportunità. Background teorico e sviluppo delle ipotesi. La modalità di presentazione del prodotto: 2D vs AR. Il ruolo moderatore della brand prominence. La percezione del lusso: dimensioni. Framework concettuale e sviluppo delle ipotesi. Metodologia. Metodologia di ricerca. Pulizia del dataset. Descrizione del campione. Validità e affidabilità. Manipulation checks. Test delle ipotesi. Discussione generale. Limiti e ricerca futura.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 66-78.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Dec 2021 09:33 |
Last Modified: | 02 Dec 2021 09:33 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/30845 |
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