Influencer marketing: il rapporto di lavoro con le reti sociali

Nesta, Laura Serafina (A.A. 2020/2021) Influencer marketing: il rapporto di lavoro con le reti sociali. Tesi di Laurea in Informatica giuridica, Luiss Guido Carli, relatore Gianfranco Caridi, pp. 58. [Single Cycle Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

I social network e le principali piattaforme social. Intelligenza artificiale e algoritmo. L’intelligenza artificiale applicata alle piattaforme social. La protezione dei dati personali e lo sviluppo delle tecnologie. Dati personali e social network. Influencer marketing. Chi sono gli influencer? Influencer marketing: come creare una strategia vincente. Brand reputation. Contratto di influencer marketing. Contratto per influencer: inquadramento giuridico. Influencer marketing e pubblicità: le clausole per prevenire la pubblicità occulta. Case study: fenomeno Chiara Ferragni.

References

Bibliografia: p. 54. Sitografia: pp. 55-58.

Thesis Type: Single Cycle Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01)
Chair: Informatica giuridica
Thesis Supervisor: Caridi, Gianfranco
Thesis Co-Supervisor: Ciacci, Gianluigi
Academic Year: 2020/2021
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Feb 2022 08:28
Last Modified: 01 Feb 2022 08:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31314

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item