La gestione del valore della marca e il fenomeno della web brand reputation
Guerriero, Marco (A.A. 2020/2021) La gestione del valore della marca e il fenomeno della web brand reputation. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 77. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (737kB) | Preview |
Abstract/Index
Marca: definizione, significato e utilizzo. Cos’è una marca? Storia della marca: dalle origini al nuovo millennio. Distinzione tra marca e marchio: dall’approccio giuridico a quello dinamico. Il ruolo della marca: dal rischio funzionale a quello temporale. La funzione della marca. Il valore della marca. La marca contemporanea. Brand aziendale. La funzione del brand. L’influenza del brand nella società. Brand identity. L’immagine di marca. Brand name. Brand experience. Brand community. Brand personality. La globalizzazione del brand. La fedeltà al brand. Il ruolo del brand all’interno dell’organizzazione e della comunicazione. Brand e web reputation. La brand reputation: cos’è. Il brand reputation management. Le dimensioni della brand reputation. Vantaggi e svantaggi: gestire una crisi reputazionale. Product placement. Brand site. Strategie di gestione della corporate e del brand. La brand reputation sul web: cos’è. Come gestire la web reputation. Evoluzione dei media. Casi pratici. Perché fare branding? Il caso Barilla. Il caso D&G. Il caso Dove. Il caso Nutella.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 69-76.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 24 Mar 2022 14:11 |
Last Modified: | 24 Mar 2022 14:11 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31839 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |