Corporate social responsibility nel mondo del lusso: il caso del Gruppo Armani S.p.a.
Labonia, Giulia (A.A. 2020/2021) Corporate social responsibility nel mondo del lusso: il caso del Gruppo Armani S.p.a. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 98. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (8MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Concetto di sostenibilità. Indicatori per misurare la sostenibilità nelle imprese. Sostenibilità come fattore di “maggiore competitività”. Cause e barriere alla sostenibilità. Definizione di lusso. Caratteristica dei beni di lusso. Comportamenti di consumo e acquisto dei beni di lusso. Il lusso e i suoi canali di vendita. Evoluzione del mercato del lusso. Corporate social responsibility. Istituzioni internazionali interessate all’impresa sostenibile. L’interesse italiano nei confronti della CSR. Socialwashing e greenwashing. Fashion pact. CSR nel lusso. Storia dell’azienda: Giorgio Armani.S.p.a. La sostenibilità per il Gruppo Armani. Gestione responsabile della catena di fornitura. Sicurezza del prodotto. Scelta delle materie prime. Packaging innovativo. Gestione delle risorse: acqua ed energia.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 93-98.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Storia dell'economia e dell'impresa |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 25 Mar 2022 14:04 |
Last Modified: | 25 Mar 2022 14:04 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31855 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |