Corporate social responsibility nel mondo del lusso: il caso del Gruppo Armani S.p.a.

Labonia, Giulia (A.A. 2020/2021) Corporate social responsibility nel mondo del lusso: il caso del Gruppo Armani S.p.a. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 98. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (8MB) | Request a copy

Abstract/Index

Concetto di sostenibilità. Indicatori per misurare la sostenibilità nelle imprese. Sostenibilità come fattore di “maggiore competitività”. Cause e barriere alla sostenibilità. Definizione di lusso. Caratteristica dei beni di lusso. Comportamenti di consumo e acquisto dei beni di lusso. Il lusso e i suoi canali di vendita. Evoluzione del mercato del lusso. Corporate social responsibility. Istituzioni internazionali interessate all’impresa sostenibile. L’interesse italiano nei confronti della CSR. Socialwashing e greenwashing. Fashion pact. CSR nel lusso. Storia dell’azienda: Giorgio Armani.S.p.a. La sostenibilità per il Gruppo Armani. Gestione responsabile della catena di fornitura. Sicurezza del prodotto. Scelta delle materie prime. Packaging innovativo. Gestione delle risorse: acqua ed energia.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 93-98.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Storia dell'economia e dell'impresa
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Mar 2022 14:04
Last Modified: 25 Mar 2022 14:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31855

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item