Gender gap nelle STEM: i fattori che influenzano maggiormente le giovani donne nella scelta del percorso di studio e di carriera
Versace, Caterina (A.A. 2020/2021) Gender gap nelle STEM: i fattori che influenzano maggiormente le giovani donne nella scelta del percorso di studio e di carriera. Tesi di Laurea in Macroeconomia e politica economica, Luiss Guido Carli, relatore Giovanna Vallanti, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Gendere equality nelle STEM. Donne lavoro e gender gap: situazione durante la pandemia gender gap. Canali d'influenza della disuguaglianza di genere. Mondo del lavoro: 4 tipi di disuguaglianza. Donne e innovazione scientifica. Dati dal mondo. Ragazze e donne si stanno allontanando dalle STEM. Perchè le donne sono importanti. Paesi in via di sviluppo. Glass ceiling e leaky pipline. Differenze innate. Quali sono i fattori d'influenza. I fattori d'influenza. Fattori psicologici. Bias di genere. Fattori familiari e socio-culturali. Fattori familiari e socio-culturali. Fattori scolastici. Ambiente lavorativo. Modello empirico. I dati. La regressione lineare.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 67-68.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Macroeconomia e politica economica |
Thesis Supervisor: | Vallanti, Giovanna |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Apr 2022 12:52 |
Last Modified: | 28 Feb 2023 15:05 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31957 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |