La sostenibilità nel business della moda: brand del lusso e fast fashion a confronto

Pescini, Marianna (A.A. 2020/2021) La sostenibilità nel business della moda: brand del lusso e fast fashion a confronto. Tesi di Laurea in Analisi finanziaria, Luiss Guido Carli, relatore Barbara Sveva Magnanelli, pp. 105. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Sostenibilità aziendale. La corporate social responsability. Sostenibilità aziendale e cultura organizzativa. Sostenibilità nelle imprese della moda. Sostenibilità nelle società del lusso. Fast fashion: panoramica del modello di business: il caso OVS. Impatto della pandemia sulla moda sostenibile. Performance finanziarie e sostenibili. Performance e KPI nel settore della moda. Performance finanziarie. Performance sociale d’impresa. Bilancio di sostenibilità. Analisi empirica: impatto delle iniziative sostenibili sulle performance finanziarie della fashion industry. Ipotesi dello studio. Data collection. Metodo di analisi: panel analysis. Analisi del database. Analisi dei dati e risultati empirici.

References

Bibliografia: pp. 101-103. Sitografia: p. 104.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Analisi finanziaria
Thesis Supervisor: Magnanelli, Barbara Sveva
Thesis Co-Supervisor: Paolone, Francesco
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 May 2022 14:34
Last Modified: 09 May 2022 14:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32195

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item