L'entrata in un mercato estero nel settore retail: il caso Amplifon negli Stati Uniti

Cecere, Gianmaria (A.A. 2020/2021) L'entrata in un mercato estero nel settore retail: il caso Amplifon negli Stati Uniti. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 78. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L'internazionalizzazione come scelta strategica delle imprese. La scelta del Paese verso cui internazionalizzare e la sua value proposition. Le diverse entry strategies nel mercato estero. Le determinanti della scelta della modalità di ingresso in un mercato estero. Analisi del mercato statunitense dell'hearing care. Studio del settore dell’hearing care. I principali players del settore negli USA. Le scelte strategiche dei players nel mercato statunitense. Amplifon e il suo percorso di crescita. L’azienda e la sua storia. L’internazionalizzazione e la strategia di Amplifon S.p.a. negli USA: perché la scelta di puntare sul modello del franchising? I risultati economici di Amplifon alla luce della scelta strategica adottata nel mercato americano. Le principali sfide che si presenteranno.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 64-67.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Majocchi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Pongelli, Claudia
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 May 2022 13:28
Last Modified: 25 May 2022 13:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32489

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item