L'entrata in un mercato estero nel settore retail: il caso Amplifon negli Stati Uniti
Cecere, Gianmaria (A.A. 2020/2021) L'entrata in un mercato estero nel settore retail: il caso Amplifon negli Stati Uniti. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 78. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
L'internazionalizzazione come scelta strategica delle imprese. La scelta del Paese verso cui internazionalizzare e la sua value proposition. Le diverse entry strategies nel mercato estero. Le determinanti della scelta della modalità di ingresso in un mercato estero. Analisi del mercato statunitense dell'hearing care. Studio del settore dell’hearing care. I principali players del settore negli USA. Le scelte strategiche dei players nel mercato statunitense. Amplifon e il suo percorso di crescita. L’azienda e la sua storia. L’internazionalizzazione e la strategia di Amplifon S.p.a. negli USA: perché la scelta di puntare sul modello del franchising? I risultati economici di Amplifon alla luce della scelta strategica adottata nel mercato americano. Le principali sfide che si presenteranno.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 64-67.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Management delle imprese internazionali |
Thesis Supervisor: | Majocchi, Antonio |
Thesis Co-Supervisor: | Pongelli, Claudia |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 25 May 2022 13:28 |
Last Modified: | 25 May 2022 13:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32489 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |