Il mercato del monopattino elettrico: evidenze empiriche degli entry modes in Italia

Hyrat, Marco (A.A. 2020/2021) Il mercato del monopattino elettrico: evidenze empiriche degli entry modes in Italia. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Majocchi, pp. 101. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Entry modes. Le forme di espansione del business e la definizione di entry modes. Le classificazioni degli entry modes in letteratura. Approfondimento delle singole modalità di entrata: Il modello impegno-radicamento. La scelta della modalità di entrata in un mercato. Fattori critici per la scelta della modalità di entrata tra WOS e alleanze strategiche. La scelta del partner. Considerazioni finali sui modelli teorici approfonditi. La mobilità elettrica: una scelta sostenibile. La questione climatica. La mobilità elettrica. La micromobilità elettrica. Xiaomi, Ducati e LEXGO: tre modalità di entrata nel mercato dei monopattini elettrici. Obiettivi e metodologia dell’indagine. Una panoramica delle aziende. L’entrata nel mercato di Xiaomi. L’entrata nel mercato di Ducati. L’entrata nel mercato di LEXGO.

References

Bibliografia: pp. 81-86. Sitografia: pp. 87-91.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Majocchi, Antonio
Thesis Co-Supervisor: Pongelli, Claudia
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Jul 2022 09:18
Last Modified: 21 Jul 2022 09:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32911

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item