Analisi e valutazione nel mercato dei videogames: Electronic Arts

Giglio, Angelo (A.A. 2020/2021) Analisi e valutazione nel mercato dei videogames: Electronic Arts. Tesi di Laurea in Finanza aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Pierluigi Murro, pp. 40. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (691kB) | Preview

Abstract/Index

Lineamenti di teoria dell’analisi di bilancio e della valutazione d’impresa. Tratti essenziali della valutazione e dell’analisi. Studio della creazione di valore attraverso gli indici di bilancio. La valutazione d’impresa attraverso le metodologie più moderne: cenni di teoria. Analisi del mercato dei videogames. Aspetti generali del mercato dei videogames: composizione, segmentazione e prospettive. I principali operatori. L’analisi di bilancio e la valutazione di Electronic Arts. Storia dell’impresa: passaggi fondamentali. Analisi di bilancio di Electronic Arts. Valutazione della Electronic Arts attraverso i flussi di cassa: cenni.

References

Bibliografia e sitografia: p. 40.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Finanza aziendale
Thesis Supervisor: Murro, Pierluigi
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2022 10:24
Last Modified: 29 Aug 2022 10:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33055

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item