La transizione dal mercato di massa al marketing one to one: personalizzazione del prodotto attraverso l'uso dei big data
Di Domenico, Andrea (A.A. 2021/2022) La transizione dal mercato di massa al marketing one to one: personalizzazione del prodotto attraverso l'uso dei big data. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 89. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (4MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il marketing e il rapporto con i consumatori. Che cos'è il marketing. In che modo le imprese entrano in contatto con i consumatori. Il consumatore di oggi e la digitalizzazione. Il marketing olistico come orientamento per le attività di marketing. Customer centricity vs. product centricity. La segmentazione della domanda. Dal mercato di massa all'individuo come "segmento". Marketing "one to one". Personalizzazione del prodotto. Social media marketing. Il ruolo dei big data nell'analisi dei consumatori. Le cinque "V" dei big data. KPIs: Key performance indicators. SEM: Search engine marketing. Cookies: webtracking e retargeting. Sistemi di raccomandazione. Casi di applicazione del marketinfg one to one in realtà aziendali. Netflix. Il sistema dei consigli. La classificazione e la disposizione delle "righe". Personalizzazione dell'area evidence e feedback dell'utente. Spotify. La personalizzazione dell'offerta. Migliorare la propria playlist, "solo tu". Altre tipologie di playlist.
References
Bibliografia: pp. 83-86. Sitografia: pp. 87-88.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Oct 2022 14:20 |
Last Modified: | 06 Oct 2022 14:20 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33595 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |