Analisi del mercato eSports e della loro gestione strategica: i modelli di business Riot Games e G2 Esports
Tresca, Michele (A.A. 2021/2022) Analisi del mercato eSports e della loro gestione strategica: i modelli di business Riot Games e G2 Esports. Tesi di Laurea in Entrepreneurship, Luiss Guido Carli, relatore Guido Fienga, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il mercato degli eSports. Cenni storici. La catena di valore degli eSports: produzione distribuzione. Marketing nel mercato eSports. Il mercato eSports secondo il modello delle cinque forze competitive di Porter. L’impatto del Covid nel mercato eSports. eSports alle olimpiadi. Futuro del mercato eSports. Modelli di impresa eSports. Riot Games, presentazione e cenni storici. I team eSports. Il franchising nel mercato eSports. G2 eSports.
References
Bibliografia: pp. 34-35.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Entrepreneurship |
Thesis Supervisor: | Fienga, Guido |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Oct 2022 14:57 |
Last Modified: | 20 Oct 2022 14:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33652 |
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