Analisi del mercato eSports e della loro gestione strategica: i modelli di business Riot Games e G2 Esports

Tresca, Michele (A.A. 2021/2022) Analisi del mercato eSports e della loro gestione strategica: i modelli di business Riot Games e G2 Esports. Tesi di Laurea in Entrepreneurship, Luiss Guido Carli, relatore Guido Fienga, pp. 36. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il mercato degli eSports. Cenni storici. La catena di valore degli eSports: produzione distribuzione. Marketing nel mercato eSports. Il mercato eSports secondo il modello delle cinque forze competitive di Porter. L’impatto del Covid nel mercato eSports. eSports alle olimpiadi. Futuro del mercato eSports. Modelli di impresa eSports. Riot Games, presentazione e cenni storici. I team eSports. Il franchising nel mercato eSports. G2 eSports.

References

Bibliografia: pp. 34-35.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Entrepreneurship
Thesis Supervisor: Fienga, Guido
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Oct 2022 14:57
Last Modified: 20 Oct 2022 14:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33652

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