Il comportamento del consumatore di alta gamma: il caso Chanel e il caso Gucci

Conte, Eleonora (A.A. 2021/2022) Il comportamento del consumatore di alta gamma: il caso Chanel e il caso Gucci. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 48. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il comportamento del consumatore. Cos’è il comportamento del consumatore e perché è importante. Il processo d’acquisto. Fattori che influenzano il comportamento del consumatore. Il comportamento di acquisto per beni di lusso. Introduzione al concetto di lusso. Variabili che incidono sulle scelte di consumo dei beni di lusso. Il lusso oggi. I casi studio. Dal marketing tradizionale al marketing esperienziale. Il caso Chanel. Il caso Gucci.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 42-48.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Oct 2022 12:23
Last Modified: 28 Oct 2022 12:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33722

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item