L’influencer marketing: l’inquadramento fiscale dei redditi dell’influencer
Tripodi, Serena Maria (A.A. 2021/2022) L’influencer marketing: l’inquadramento fiscale dei redditi dell’influencer. Tesi di Laurea in Diritto tributario dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Fabio Marchetti, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Una nuova comunicazione con l'influencer marketing. L’evoluzione della comunicazione. L’influencer marketing. La figura dell’influencer. I tool per individuare un influencer. I costi dell’influencer marketing. I profili giuridici dell'influencer marketing. L’e-commerce. Instagram for business. La regolamentazione della pubblicità degli influencer in USA. Il contesto giuridico italiano in materia di pubblicità digitale. Il provvedimento AGCM n. 27787. Il provvedimento AGCM n. 28167. La digital chart dello IAP. Gli aspetti della figura dell'influencer. Le fattispecie contrattuali dell’influencer marketing. I profili fiscali dell’influencer marketing. La qualificazione del lavoro dell’influencer e dei relativi redditi. Gli strumenti utilizzati dagli influencer per ridurre il carico fiscale. Il caso di St3pNy. I controlli fiscali.
References
Bibliografia: pp. 89-93.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77) |
Chair: | Diritto tributario dell'impresa |
Thesis Supervisor: | Marchetti, Fabio |
Thesis Co-Supervisor: | Napoli, Giuseppe |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 Nov 2022 14:18 |
Last Modified: | 21 Nov 2022 14:18 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33974 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |