L’influencer marketing: l’inquadramento fiscale dei redditi dell’influencer

Tripodi, Serena Maria (A.A. 2021/2022) L’influencer marketing: l’inquadramento fiscale dei redditi dell’influencer. Tesi di Laurea in Diritto tributario dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Fabio Marchetti, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Una nuova comunicazione con l'influencer marketing. L’evoluzione della comunicazione. L’influencer marketing. La figura dell’influencer. I tool per individuare un influencer. I costi dell’influencer marketing. I profili giuridici dell'influencer marketing. L’e-commerce. Instagram for business. La regolamentazione della pubblicità degli influencer in USA. Il contesto giuridico italiano in materia di pubblicità digitale. Il provvedimento AGCM n. 27787. Il provvedimento AGCM n. 28167. La digital chart dello IAP. Gli aspetti della figura dell'influencer. Le fattispecie contrattuali dell’influencer marketing. I profili fiscali dell’influencer marketing. La qualificazione del lavoro dell’influencer e dei relativi redditi. Gli strumenti utilizzati dagli influencer per ridurre il carico fiscale. Il caso di St3pNy. I controlli fiscali.

References

Bibliografia: pp. 89-93.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77)
Chair: Diritto tributario dell'impresa
Thesis Supervisor: Marchetti, Fabio
Thesis Co-Supervisor: Napoli, Giuseppe
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Nov 2022 14:18
Last Modified: 21 Nov 2022 14:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33974

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