Il social advertising: un approccio etico deontologico

Mastroieni, Elisa (A.A. 2008/2009) Il social advertising: un approccio etico deontologico. Tesi di Laurea in Etica della comunicazione, LUISS Guido Carli, relatore Marica Spalletta, pp. 140. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

I temi della pubblicità sociale. Pubblicità progresso: la comunicazione sociale per antonomasia. La legge n. 150 del 7 giugno 2000. Il codice di autodisciplina della comunicazione commerciale. La legislazione europea in tema di responsabilità sociale d’impresa. Le pronunce antecedenti l’introduzione dell’art. 46. Quando la pubblicità sociale viola il codice (ma non l’art. 46). L’alleanza europea per l’etica in pubblicità. Autorité de régulation professionnelle de la publicité.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 134-139.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Political, Economic and Institutional Communication (84/S)
Chair: Etica della comunicazione
Thesis Supervisor: Spalletta, Marica
Thesis Co-Supervisor: Maffettone, Sebastiano
Academic Year: 2008/2009
Session: Extraordinary
Deposited by: Users 353 not found.
Date Deposited: 19 Apr 2011 18:11
Last Modified: 25 Sep 2018 08:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3537

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