Strategie di business e tecniche promozionali nell’industria discografica: lezioni dal K-POP

Ambrosio, Federica (A.A. 2021/2022) Strategie di business e tecniche promozionali nell’industria discografica: lezioni dal K-POP. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Federica Brunetta, pp. 127. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Industria discografica italiana. Introduzione: il settore musicale. L’industria discografica italiana: le 5 forze di Porter. La filiera produttiva e i soggetti coinvolti. Il business model canvas. Trend. Industria discografica del K-POP. Le 5 forze di Porter. La filiera produttiva e i soggetti coinvolti. Il business model canvas. Case study: la Hybe corporation e i BTS. L'applicabilità delle strategie e pratiche del K-POP nell'industria discografica italiana. Differenze tra consumatore italiano e coreano: il modello di Hofstede. Strategie del K-POP replicabili dai player italiani. Il K-POP ha già conquistato l’America: esempi empirici nell’industria discografica americana.

References

Bibliografia: pp. 122-127.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Brunetta, Federica
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Apr 2023 08:30
Last Modified: 11 Apr 2023 08:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35603

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item