Big data e strategie aziendali: come le nuove tecnologie hanno impattato il modo di fare impresa: focus sulla videogame industry
Marino, Marcello (A.A. 2021/2022) Big data e strategie aziendali: come le nuove tecnologie hanno impattato il modo di fare impresa: focus sulla videogame industry. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 98. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La trasformazione digitale–adattarsi al progresso. Un obiettivo, cinque domini. Rivoluzione 4.0. Prospettive future. Big data: focus sul fenomeno. Macrodati: teoria dietro la definizione. Dalla teoria alla pratica: valore dei dati tramite l’analisi. Data driven business model, cosa sono e come agiscono. Introduzione all’industria dei videogames. Analisi del mercato videoludico–principi di segmentazione. Il business dei videogame. Il valore nei videogames. L’importanza della profilazione. Il caso Magic The Gathering. Il caso World of Tanks: Blitz.
References
Bibliografia: pp. 86-94. Sitografia: pp. 95-97.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Leone, Maria Isabella |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Apr 2023 10:32 |
Last Modified: | 13 Nov 2023 11:20 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/35687 |
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