Il digital luxury marketing per la valorizzazione della customer experience: i casi Balenciaga e Louis Vuitton

Pomini, Alessandra (A.A. 2021/2022) Il digital luxury marketing per la valorizzazione della customer experience: i casi Balenciaga e Louis Vuitton. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 107. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il marketing nel luxury, verso il digital. Cos’è il marketing e a cosa serve: il concetto di “creazione del valore per il cliente”. Dal marketing tradizionale al digital marketing: la digital transformation. Le tendenze e strategie di marketing nel luxury. Il settore del fashion luxury. Il luxury e il “bisogno di consumo di beni di lusso”. Industria del fashion luxury: una overview. I trend del settore. Digital luxury marketing strategies for the customer experience. Luxury customer experience. La digital luxury experience e le tradizionali strategie di experiential marketing. Il social media marketing nel settore della moda e del lusso. Il caso Balenciaga e Louis Vuitton. Balenciaga: cenni storici. Louis Vuitton: cenni storici. Confronto tra i casi studio.

References

Bibliografia: pp. 91-101. Sitografia: pp. 102-106.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Apr 2023 13:18
Last Modified: 19 Apr 2023 13:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35697

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