La digitalizzazione dell'industria musicale: analisi di mercato e caso studio CESVI

Morelli, Emanuele (A.A. 2021/2022) La digitalizzazione dell'industria musicale: analisi di mercato e caso studio CESVI. Tesi di Laurea in Digital marketing transformation & customer experience, Luiss Guido Carli, relatore Donatella Padua, pp. 42. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (6MB) | Preview

Abstract/Index

Digitalizzazione della fruizione musicale. Verso la digitalizzazione del mondo musicale: evoluzione degli strumenti dal fonografo al CD. Musica digitalizzata. Industria musicale pre e post digitalizzazione: analisi del mercato musicale globale con focus sul mercato italiano pre e post pandemia Covid-19. Definizione di industria musicale. Industria discografica pre-digitalizzazione. Industria discografica post-digitalizzazione. Impatto della digitalizzazione nel mercato discografico. Mercato discografico italiano pre e post Covid-19. Caso studio: CESVI e Scena Unita: identificazione del modello dei quattro paradigmi. Descrizione dell'organizzazione CESVI ed il progetto Scena Unita. Il modello dei quattro paradigmi. CESVI e l'analisi del modello dei quattro paradigmi.

References

Bibliografia e sitografia: pp.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Digital marketing transformation & customer experience
Thesis Supervisor: Padua, Donatella
Academic Year: 2021/2022
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 May 2023 08:22
Last Modified: 22 Jan 2024 11:30
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/35852

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item