Le strategie vincenti dei colossi del fast fashion: focus sul caso Shein & Zara
Pulito, Chiara (A.A. 2021/2022) Le strategie vincenti dei colossi del fast fashion: focus sul caso Shein & Zara. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il "fast fashion". La moda e l’economia. Il fenomeno del “fast fashion”. Il “fast fashion” e i consumatori tipo: Gen Z & Millennials. Il ciclo della moda e la stagionalità. Collisione tra due giganti del fast fashion: Shein & Zara. Zara: mission e vision. Shein: mission e vision. Le mosse strategiche. Comunicazione. Swot analysis e marketing mix. Danni ambientali e responsabilità sociale. Corporate social responsability: la responsabilizzazione del produttore. Lo sfruttamento dei lavoratori. Moda e salute: un connubio difficile.
References
Bibliografia: pp. 59-60. Sitografia: pp. 61-62.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Pirolo, Luca |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Aug 2023 07:49 |
Last Modified: | 29 Aug 2023 07:49 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36315 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |