Le strategie vincenti dei colossi del fast fashion: focus sul caso Shein & Zara

Pulito, Chiara (A.A. 2021/2022) Le strategie vincenti dei colossi del fast fashion: focus sul caso Shein & Zara. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il "fast fashion". La moda e l’economia. Il fenomeno del “fast fashion”. Il “fast fashion” e i consumatori tipo: Gen Z & Millennials. Il ciclo della moda e la stagionalità. Collisione tra due giganti del fast fashion: Shein & Zara. Zara: mission e vision. Shein: mission e vision. Le mosse strategiche. Comunicazione. Swot analysis e marketing mix. Danni ambientali e responsabilità sociale. Corporate social responsability: la responsabilizzazione del produttore. Lo sfruttamento dei lavoratori. Moda e salute: un connubio difficile.

References

Bibliografia: pp. 59-60. Sitografia: pp. 61-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2023 07:49
Last Modified: 29 Aug 2023 07:49
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36315

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item