Il ruolo della digitalizzazione nelle scelte decisionali del consumatore

Ciolfi, Leonardo (A.A. 2021/2022) Il ruolo della digitalizzazione nelle scelte decisionali del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 46. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

I sei pilastri della digital transformation. Il nuovo ecosistema della tecnologia digitale. IoT. Cloud computing. Intelligenza artificiale. Machine learning. La situazione attuale. Il ruolo della scuola. L’influenza dei social. Fallimenti nel processo di trasformazione. Integrazione del marketing con la tecnologia digitale. Modelli e fattori per il successo del digital marketing. La selettività del messaggio e la personalizzazione della comunicazione. Il modello di Google Digital: Google Analytics. Traditional marketing vs digital marketing. Utilizzo dei social media nel mondo e in Italia. Social media driver. L’interattività del processo di comunicazione. Monitoraggio delle performance dei social media e KPI. Le vanity metrics.

References

Bibliografia: p. 45.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2023 08:12
Last Modified: 29 Aug 2023 08:12
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36319

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item