Le strategie internazionali e-commerce come driver della digital acceleration nei luxury brand: evidenze empiriche di tre aziende del Gruppo Kering

Mininni, Arianna (A.A. 2021/2022) Le strategie internazionali e-commerce come driver della digital acceleration nei luxury brand: evidenze empiriche di tre aziende del Gruppo Kering. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Claudia Pongelli, pp. 179. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il ruolo della digital acceleration nell’internazionalizzazione delle imprese della moda del lusso. Principali trend nel settore fashion luxury. Approccio omnichannel. Un focus sull’e-commerce come strategia di vendita all’estero. E-commerce. Strategie di digital marketing nel mondo dell’e-commerce. Strumenti di monitoraggio delle strategie: e-commerce KPIs. Metodologia. Framework teorico di riferimento: il modello AIDA. Descrizione della raccolta dati. Selezione del campione: Gucci, Bottega Veneta, Balenciaga. Risultati e discussione. Presentazione e discussione dei risultati: analisi qualitativa. Calcolo dei KPIs delle strategie e-commerce dei casi studio. Estensione del modello e contributo teorico. Sintesi dei risultati: validazione e integrazione della nuova leva “community” al modello AIDA. Implicazione per la pratica e la ricerca futura.

References

Bibliografia: pp. 167-178. Sitografia: p. 179.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Pongelli, Claudia
Thesis Co-Supervisor: Caroli, Matteo Giuliano
Academic Year: 2021/2022
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Sep 2023 14:37
Last Modified: 05 Sep 2023 14:37
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36414

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item