Bulgari tra passato e presente: una storia di innovazione e autenticità nel settore del lusso
Servino, Marco Augusto (A.A. 2022/2023) Bulgari tra passato e presente: una storia di innovazione e autenticità nel settore del lusso. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Rita Mascolo, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Origini del brand e storia dalla seconda metà del 1800 al 1900. Descrizione storica del periodo 1850-1900. Storia e nascita del brand. Flussi migratori in Europa. Il settore metallurgico. La produzione industriale in Italia e le industrie estrattivo manifatturiero. La produzione d'argento all'arrivo del fondatore del marchio Bulgari. L'argento e il mestiere di Sotirio. L'evoluzione dello stile Bulgari. Marketing e strategie di vendita arrivato in Italia. Pubblicità durante il periodo fascista e i manifesti successivi. La società Bulgari ai tempi odierni. Segmentazione dell'industria del lusso e della moda. Crisi del 2008 e soluzioni adottate dal gruppo. Dalla beneficienza agli hotel: il marchio al passo con i tempi.
References
Bibliografia: p. 51. Sitografia: pp. 52-53.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Storia dell'economia e dell'impresa |
Thesis Supervisor: | Mascolo, Rita |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 28 Sep 2023 13:02 |
Last Modified: | 28 Sep 2023 13:02 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36581 |
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