Bulgari tra passato e presente: una storia di innovazione e autenticità nel settore del lusso

Servino, Marco Augusto (A.A. 2022/2023) Bulgari tra passato e presente: una storia di innovazione e autenticità nel settore del lusso. Tesi di Laurea in Storia dell'economia e dell'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Rita Mascolo, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Origini del brand e storia dalla seconda metà del 1800 al 1900. Descrizione storica del periodo 1850-1900. Storia e nascita del brand. Flussi migratori in Europa. Il settore metallurgico. La produzione industriale in Italia e le industrie estrattivo manifatturiero. La produzione d'argento all'arrivo del fondatore del marchio Bulgari. L'argento e il mestiere di Sotirio. L'evoluzione dello stile Bulgari. Marketing e strategie di vendita arrivato in Italia. Pubblicità durante il periodo fascista e i manifesti successivi. La società Bulgari ai tempi odierni. Segmentazione dell'industria del lusso e della moda. Crisi del 2008 e soluzioni adottate dal gruppo. Dalla beneficienza agli hotel: il marchio al passo con i tempi.

References

Bibliografia: p. 51. Sitografia: pp. 52-53.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Storia dell'economia e dell'impresa
Thesis Supervisor: Mascolo, Rita
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Sep 2023 13:02
Last Modified: 28 Sep 2023 13:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36581

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