Innovazione e product management nel lusso: Sanlorenzo Yachting

Merola, Joyce (A.A. 2022/2023) Innovazione e product management nel lusso: Sanlorenzo Yachting. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 55. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (4MB) | Request a copy

Abstract/Index

La sostenibilità nel mondo delle imprese. Il marketing nelle aziende di lusso. Brand image. Brand awareness. Brand loyalty. Fattori che influenzano i consumatori nelle decisioni all'acquisto. L'importanza delle emozioni nelle scelte dei consumatori. Tipologie di lusso e customer experience. Come il marketing aiuta a comunicare la sostenibilità dell'impresa. Lusso e sostenibilità combinate tra loro. La nautica del lusso in Italia. L'impatto del settore nautico sul cambiamento climatico. Analisi dei megatrend ambientali, sociali ed economici per il settore della n autica. Sanlorenzo Yachting. Introduzione dell'azienda. I valori dell'azienda. I competitors (e non) della Sanlorenzo: strategie concorrenziali tra leaders del settore. Caratteristiche delle strategie della Sanlorenzo. "Road to 2030". Il ruolo cruciale delle media relations. "Made to measure": Sanlorenzo charter fleet (implementazione di servizi dedicati alla clientela)-CRM (Customer relationship management). Rafforzamento della supply chain: enfasi all'artigianalità. Piano industriale 2023-2025 Sanlorenzo.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 54-55.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Oct 2023 11:06
Last Modified: 02 Oct 2023 11:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36605

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item