La rotta dell'instant grocery: la trasformazione di un business model fra sussidiarietà digitale e paternalismo libertario
Carbone, Vincenzo (A.A. 2022/2023) La rotta dell'instant grocery: la trasformazione di un business model fra sussidiarietà digitale e paternalismo libertario. Tesi di Laurea in Management delle piccole e medie imprese, Luiss Guido Carli, relatore Fabio Corsico, pp. 71. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Obiettivo e nozioni generali. L'obiettivo in 83 parole. Business model e strategia. La grande distribuzione organizzata. Instant grocery. Un'altra instat oltre la grocery. Verso il rimpicciolimento della filiera. La supply chain. GDO nelle città in 15 minuti. Il delivery. La nuova spesa e la nuova offerta. Abitudini di spesa. Reti fisiche e reti digitali. Domotica della spesa. La nuova economica comportamentale. Cenni di economia comportamentale. Nudging nel marketing della GDO. Evoluzione comportamentale dell'e-commerce. L'(in)efficacia dell'instant grocery e i servizi istantanei. Come sta andando l'instat grocery. Il BM in ambito sanitario.
References
Bibliografia: pp. 68-70. Sitografia: p. 71.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Management delle piccole e medie imprese |
Thesis Supervisor: | Corsico, Fabio |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 26 Oct 2023 15:07 |
Last Modified: | 26 Oct 2023 15:07 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36768 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |