Il fenomeno start-up: dall’idea di business al mercato: il caso Trendy Dog

Meucci, Matteo (A.A. 2022/2023) Il fenomeno start-up: dall’idea di business al mercato: il caso Trendy Dog. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Maria Isabella Leone, pp. 132. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (11MB) | Preview

Abstract/Index

Il fenomeno start-up. La geografia mondiale del fenomeno. L'ecosistema start-up italiano. Il percorso di una start-up: dall'idea alla pianificazione di business. La nascita e lo sviluppo di una business idea. Lo sviluppo di una strategia: vision e mission. Il disegno del modello di business. Un'alternativa alla pianificazione formale di business: il modello lean start-up. Start-up financing: gli strumenti di finanziamento delle start-up. La fase di business planning. L'analisi dell'ambiente di business. Il quadro economico-finanziario prospettico nel business plan di una start-up. Le best practice nell'elaborazione e redazione di un business plan per una start-up. Il business plan di una start-up: il caso Trendy Dog. Descrizione dell'idea imprenditoriale e profilo dell'azienda. Il sistema di offerta dell'azienda: prodotti, value proposition e bisogni serviti. Il team e l'organizzazione tecnico-operativa del servizio. Analisi del settore di riferimento dell'iniziativa imprenditoriale. Il segmento target di riferimento. Il piano economico finanziario.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 120-126.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Leone, Maria Isabella
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Nov 2023 11:38
Last Modified: 02 Nov 2023 11:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36861

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item