I fattori chiave di un'acquisizione di successo: caso LVMH-Tiffany & Co.

Sacco, Adele Maria Michela (A.A. 2022/2023) I fattori chiave di un'acquisizione di successo: caso LVMH-Tiffany & Co. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Giovanni Fiori, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Strategie di acquisizione e approcci teorici. Definizione di acquisizione e suoi obiettivi. Fattori rilevanti per la riuscita di un’acquisizione. I vantaggi di acquisire imprese esistenti. Le operazioni di M&A alla prova del Covid-19. Il settore del lusso. Cos’è il lusso. Caratteristiche, segmenti merceologici e geografici. L’hard luxury. Prospettive economiche, digitalizzazione e sostenibilità. Analisi del caso di studio: LVMH-Tiffany & Co. Descrizione dell’acquisizione in esame. Benefits e risultati. LVMH e “lo spirito aziendale”. Tiffany & Co.: analisi SWOT e matrice TOWS.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 45-47.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia aziendale
Thesis Supervisor: Fiori, Giovanni
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Nov 2023 15:15
Last Modified: 02 Nov 2023 15:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36878

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item