Il marketing esperienziale e le società calcistiche

Trinastich, Andrea (A.A. 2007/2008) Il marketing esperienziale e le società calcistiche. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, LUISS Guido Carli, relatore Paolo Boccardelli, pp. 135. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il marketing esperienziale. L'esperienza come fonte di valore. L'esperienza di consumo. Il posizionamento dell'esperienza e l'esperienza nelle relazioni con i clienti. Analisi del consumatore per progettare l'esperienza. Il rapporto fra esperienza ed emozioni nel consumo e l'uso dell'intrattenimento come convettore emozionale. Il ruolo degli ambienti di consumo. La gestione delle emozioni lungo processo di acquisto e consumo e le leve manageriali per creare un'esperienza di valore. Misurazione dei ritorni e degli effetti dell'esperienza di consumo. Esperienza e brand. Il marketing esperienziale. Il marketing esperienziale applicato allo sport (e non solo...). Sport e business. Lo sport esperienziale. Il marketing sportivo. Come offrire un servizio di qualità. La segmentazione della domanda di sport. L'attenzione al cliente, fattore chiave delle imprese sportive. Il marketing esperienziale applicato al calcio.

References

Bibliografia: pp. 129-132.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Boccardelli, Paolo
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Users 485 not found.
Date Deposited: 22 Apr 2011 18:25
Last Modified: 19 May 2015 22:42
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3688

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