Le strategie di marketing nel mondo dello sport e le tecniche di valorizzazione dei marchi che compongono le leghe calcistiche

Tummarello, Tommaso (A.A. 2022/2023) Le strategie di marketing nel mondo dello sport e le tecniche di valorizzazione dei marchi che compongono le leghe calcistiche. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Marketing di brand calcistici. Che cos'è il brand in ambito sportivo. L'evoluzione del marketing sportivo. Le differenti applicazioni delle strategie di marketing tra un brand sportivo e un prodotto tradizionale. Strategie, sponsor e partnerships nello sport. Il ruolo della sponsorizzazione e partnership nello sport. Strategie di marketing attuate nel mondo del calcio. Indirizzi futuri del settore. Case study: corporate identity e brand identity di club internazionali a confronto. Modello di Keller sul valore della marca. Paris Saint-Germain Football Club. Athletic Club Bilbao. Borussia Dortmund. Club Atlético River Plate.

References

Bibliografia: pp. 49-51. Sitografia: p. 52.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Nov 2023 13:23
Last Modified: 20 Nov 2023 13:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36965

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item