Le strategie di marketing nel mondo dello sport e le tecniche di valorizzazione dei marchi che compongono le leghe calcistiche
Tummarello, Tommaso (A.A. 2022/2023) Le strategie di marketing nel mondo dello sport e le tecniche di valorizzazione dei marchi che compongono le leghe calcistiche. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Marketing di brand calcistici. Che cos'è il brand in ambito sportivo. L'evoluzione del marketing sportivo. Le differenti applicazioni delle strategie di marketing tra un brand sportivo e un prodotto tradizionale. Strategie, sponsor e partnerships nello sport. Il ruolo della sponsorizzazione e partnership nello sport. Strategie di marketing attuate nel mondo del calcio. Indirizzi futuri del settore. Case study: corporate identity e brand identity di club internazionali a confronto. Modello di Keller sul valore della marca. Paris Saint-Germain Football Club. Athletic Club Bilbao. Borussia Dortmund. Club Atlético River Plate.
References
Bibliografia: pp. 49-51. Sitografia: p. 52.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Nov 2023 13:23 |
Last Modified: | 20 Nov 2023 13:23 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36965 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |