Le strategie di rivitalizzazione della marca: il caso Gucci

Cocchieri, Elisa (A.A. 2022/2023) Le strategie di rivitalizzazione della marca: il caso Gucci. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 83. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (8MB) | Request a copy

Abstract/Index

La gestione del valore della marca. Il ciclo di vita delle aziende. La gestione della marca nel tempo. La gestione della marca nell'industria del lusso. Le strategie di rivitalizzazione della marca. Le scelte di rivitalizzazione. Aumentare la consapevolezza della marca. Migliorare l'immagine della marca. Entrare in nuovi mercati. Aumentare il prodotto o il servizio. Sfruttare le nuove tecnologie per rendere obsoleti i prodotti dei concorrenti. Estendere la marca. Le alternative alla rivitalizzazione della marca. Le nuove tendenze nella gestione della marca nel tempo. Il caso Gucci. La storia della marca Gucci. Le cause del declino dell'azienda. Le strategie di rivitalizzazione apportate. La n uova era di Gucci. Intervista a un insider.

References

Bibliografia: pp. 75-79. Sitografia: pp. 80-82.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Nov 2023 13:59
Last Modified: 20 Nov 2023 13:59
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/36968

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item