Le strategie di rivitalizzazione della marca: il caso Gucci
Cocchieri, Elisa (A.A. 2022/2023) Le strategie di rivitalizzazione della marca: il caso Gucci. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 83. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (8MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La gestione del valore della marca. Il ciclo di vita delle aziende. La gestione della marca nel tempo. La gestione della marca nell'industria del lusso. Le strategie di rivitalizzazione della marca. Le scelte di rivitalizzazione. Aumentare la consapevolezza della marca. Migliorare l'immagine della marca. Entrare in nuovi mercati. Aumentare il prodotto o il servizio. Sfruttare le nuove tecnologie per rendere obsoleti i prodotti dei concorrenti. Estendere la marca. Le alternative alla rivitalizzazione della marca. Le nuove tendenze nella gestione della marca nel tempo. Il caso Gucci. La storia della marca Gucci. Le cause del declino dell'azienda. Le strategie di rivitalizzazione apportate. La n uova era di Gucci. Intervista a un insider.
References
Bibliografia: pp. 75-79. Sitografia: pp. 80-82.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Nov 2023 13:59 |
Last Modified: | 20 Nov 2023 13:59 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/36968 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |