Le modalità d'ingresso nei mercati internazionali: La CNH (Case new holland) nel mercato asiatico

Della Chiesa, Benedetto (A.A. 2007/2008) Le modalità d'ingresso nei mercati internazionali: La CNH (Case new holland) nel mercato asiatico. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese internazionali, LUISS Guido Carli, relatore Marco Ferretti, pp. 59. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

L’internazionalizzazione delle imprese. Le teorie economiche sull’internazionalizzazione. La teoria dei vantaggi comparati. Le principali teorie neoclassiche. La teoria del ciclo di vita del prodotto. La teoria dei vantaggi monopolistici. Il paradigma eclettico di Dunning. Strategie di sviluppo internazionale. Il vantaggio competitivo. La matrice di Ansoff. Configurazione geografica e coordinamento delle attività. L’ingresso nei mercati esteri. Criteri di scelta dei paesi: attrattività e accessibilità. Scelta delle modalità d’ingresso e variabili che le influenzano. L’esportazione. Internazionalizzazione produttiva. Il caso: CNH Case new holland. La storia della società. Dinamica strategica della fusione. Attività dell’impresa. Macchine per l’agricoltura. Macchine movimento terra. La crescita di CNH. Processo d’internazionalizzazione. Ingresso nel mercato asiatico. New Holland India.

References

Bibliografia: pp. 57-59.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: LUISS Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Business Administration (17)
Chair: Economia e gestione delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Ferretti, Marco
Academic Year: 2007/2008
Session: Autumn
Deposited by: Users 485 not found.
Date Deposited: 26 Apr 2011 10:36
Last Modified: 04 Sep 2018 09:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/3697

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item