EdTech & employability: l’utilizzo degli open badge per superare il relevance-gap e incentivare il life-long-learning per le business school
Chiper, Iasmina Macrina (A.A. 2022/2023) EdTech & employability: l’utilizzo degli open badge per superare il relevance-gap e incentivare il life-long-learning per le business school. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Enzo Peruffo, pp. 158. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Come è evoluto il concetto di “università” nel tempo. Trasformazione digitale. Introduzione all’EdTech. Employability: lo stretto legame con l’istruzione terziaria. Come misurare l’employability. Employability: lo stretto legame con l’istruzione terziaria. Evoluzione del mercato del lavoro e dell’istruzione terziaria. Education-job mismatch. Upskilling e reskilling. Il futuro delle business school. Storia delle business school. Il dibattito relevance-gap. Open badge. L’utilizzo degli open badge. Sviluppo di un framework per l’ideazione e implementazione degli open badge. Metodologia della ricerca–descrizione dell’analisi empirica. Le interviste con i recruiter. Analisi di un caso studio estero: open badge per certificare l’acquisizione di soft skill. Evidenze dalla ricerca e applicabilità dei modelli nell’area executive education di Luiss Business School.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 135-140.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Outstanding Thesis: | Department of Business and Management |
Chair: | Strategie d'impresa |
Thesis Supervisor: | Peruffo, Enzo |
Thesis Co-Supervisor: | Pirolo, Luca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Jan 2024 13:53 |
Last Modified: | 15 May 2024 06:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37611 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |