Il fenomeno dell’Italian sounding nel settore del cibo: analisi sui consumatori tedeschi

La Mura, Alessandra (A.A. 2022/2023) Il fenomeno dell’Italian sounding nel settore del cibo: analisi sui consumatori tedeschi. Tesi di Laurea in Management delle imprese internazionali, Luiss Guido Carli, relatore Claudia Pongelli, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (10MB) | Request a copy

Abstract/Index

Country of origin effect e Italian sounding. Comportaemento dei consumatori. "Made in Italy" in Germania. La diffusione della cucina italiana in Germania. L'eterocentrismo dei consumatori. Il mercato tedesco e i rapporti commerciali con l'Italia. I consumatori tedeschi. L'autenticità dei prodotti italiani e la lotta alla contraffazione. Le imitazioni dei prodotti italiani. Il falso made in Italy in Germania. Analisi sul comportamento dei consumatori tedeschi e il made in Italy. Obiettivo dello studio.

References

Bibliografia: pp. 91-97. Sitografia: p. 98.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Management delle imprese internazionali
Thesis Supervisor: Pongelli, Claudia
Thesis Co-Supervisor: Majocchi, Antonio
Academic Year: 2022/2023
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 19 Jan 2024 14:13
Last Modified: 19 Jan 2024 14:13
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37612

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item