L’importanza della brand equity e di un’efficace strategia di posizionamento a seguito di fusioni e acquisizioni: il caso studio WINDTRE
Verga, Sofia (A.A. 2022/2023) L’importanza della brand equity e di un’efficace strategia di posizionamento a seguito di fusioni e acquisizioni: il caso studio WINDTRE. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 59. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il riposizionamento dei brand a seguito di fusioni/acquisizioni. Analisi del contesto di mercato e degli elementi che impattano sulla longevità dei brand. Definizione e rilevanza del concetto di brand equity e positioning. Le logiche che in una fusione determinano la sopravvivenza di un brand rispetto ad un altro o la creazione di un nuovo brand. Gestione della customer value e della fedeltà del cliente in fusioni e acquisizione. Effetti delle M&A e a cosa rivolgere l'attenzione. Elementi della customer value. Customer loyalty e satisfaction. La relazione esistente tra soddisfazione e fedeltà del cliente. Costumer value management (CVM). Case study: fusione tra Wind e Tre. Il settore delle telecomunicazioni. Le dinamiche di mercato. La nuova azienda WINDTRE. Situazione comparativa della brand equity: awareness e image. Architettura di corporate reputation dell'azienda: purpose, vision, mission.
References
Bibliografia: pp. 55-59.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 01 Feb 2024 09:38 |
Last Modified: | 01 Feb 2024 09:38 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37849 |
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