Strategie di pricing nel settore videoludico: Playstation e Nintendo
Torlontano, Chiara (A.A. 2022/2023) Strategie di pricing nel settore videoludico: Playstation e Nintendo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 67. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La struttura del mercato. La segmentazione. Le cinque forze di Porter. Microtransazioni nel settore dei videogiochi. Struttura della value chain nel modello di business F2P. Segmentazione geografica e marketing globale. Playstation e Nintendo: cosa sono e il target di riferimento. Strategie di prezzo durante il Covid-19: Nintendo. Strategie di prezzo durante il Covid-19: Playstation. Playstation e l’aumento dei prezzi causato dall’inflazione. Prezzi dei giochi per Playstation. Prezzi dei giochi Nintendo Switch.
References
Sitografia: pp. 64-66. Bibliografia: p. 67.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 01 Feb 2024 11:19 |
| Last Modified: | 01 Feb 2024 11:19 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37862 |
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