Strategie di pricing nel settore videoludico: Playstation e Nintendo

Torlontano, Chiara (A.A. 2022/2023) Strategie di pricing nel settore videoludico: Playstation e Nintendo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 67. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La struttura del mercato. La segmentazione. Le cinque forze di Porter. Microtransazioni nel settore dei videogiochi. Struttura della value chain nel modello di business F2P. Segmentazione geografica e marketing globale. Playstation e Nintendo: cosa sono e il target di riferimento. Strategie di prezzo durante il Covid-19: Nintendo. Strategie di prezzo durante il Covid-19: Playstation. Playstation e l’aumento dei prezzi causato dall’inflazione. Prezzi dei giochi per Playstation. Prezzi dei giochi Nintendo Switch.

References

Sitografia: pp. 64-66. Bibliografia: p. 67.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Feb 2024 11:19
Last Modified: 01 Feb 2024 11:19
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37862

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