Il marketing esperienziale e il rapporto tra brand e consumatore: il caso Ferrari Cavalcade

Orlandini, Matilde (A.A. 2022/2023) Il marketing esperienziale e il rapporto tra brand e consumatore: il caso Ferrari Cavalcade. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 106. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Come e perché è nato, in cosa consiste? Marketing tradizionale e marketing esperienziale a confronto. Brand experience negli eventi. Arricchire l’esperienza tramite i sensi. Realizzare un’esperienza di successo. Mezzi per realizzare un’esperienza di successo. Il ruolo delle emozioni. La centralità del cliente, l’importanza della personalizzazione. Brand community e senso di appartenenza. Coinvolgimento e formazione del team. L’esperienza post-acquisto. L’attaccamento al prodotto. La vision aziendale e l’etica. Il caso Ferrari Cavalcade.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 102-106.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 02 Feb 2024 16:04
Last Modified: 02 Feb 2024 16:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/37922

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