Il marketing esperienziale e il rapporto tra brand e consumatore: il caso Ferrari Cavalcade
Orlandini, Matilde (A.A. 2022/2023) Il marketing esperienziale e il rapporto tra brand e consumatore: il caso Ferrari Cavalcade. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 106. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Come e perché è nato, in cosa consiste? Marketing tradizionale e marketing esperienziale a confronto. Brand experience negli eventi. Arricchire l’esperienza tramite i sensi. Realizzare un’esperienza di successo. Mezzi per realizzare un’esperienza di successo. Il ruolo delle emozioni. La centralità del cliente, l’importanza della personalizzazione. Brand community e senso di appartenenza. Coinvolgimento e formazione del team. L’esperienza post-acquisto. L’attaccamento al prodotto. La vision aziendale e l’etica. Il caso Ferrari Cavalcade.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 102-106.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 02 Feb 2024 16:04 |
Last Modified: | 02 Feb 2024 16:04 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/37922 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |