Il divertimento è una cosa seria: come le aziende influenzano il tempo e le scelte dei videogiocatori

Stranieri, Martino (A.A. 2022/2023) Il divertimento è una cosa seria: come le aziende influenzano il tempo e le scelte dei videogiocatori. Tesi di Laurea in Digital ethics, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Benanti, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]

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I videogiochi. La nascita dei videogiochi. Il video gioco come forma d'arte. I video giochi autoriali. I video giochi senza fondo. La spinta dei videogiochi. In nudging. Gamification. Il design comportamentale. La narrazione. La choice architecture. Gli architetti, la regola del goldilocks. Nudging applicato alla choice architecture. L'attitudine dei videogiocatori. Aspetti etici dei videogiochi. Il tema del gioco. L'etica e la morale. Distinguere tra etica e videogiochi. L'influenza sullo sviluppo. L'industria dei videogames. Il lavoro nel videogames. Il videogames in Italia. Gaming: competenza e formazione. Le professioni dei videogiochi. Le carriere nel mondo dei videogiochi.

References

Bibliografia: p. 50. Sitografia: pp. 51-52.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Digital ethics
Thesis Supervisor: Benanti, Paolo
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Mar 2024 13:36
Last Modified: 05 Mar 2024 13:36
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38075

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