Il divertimento è una cosa seria: come le aziende influenzano il tempo e le scelte dei videogiocatori
Stranieri, Martino (A.A. 2022/2023) Il divertimento è una cosa seria: come le aziende influenzano il tempo e le scelte dei videogiocatori. Tesi di Laurea in Digital ethics, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Benanti, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
I videogiochi. La nascita dei videogiochi. Il video gioco come forma d'arte. I video giochi autoriali. I video giochi senza fondo. La spinta dei videogiochi. In nudging. Gamification. Il design comportamentale. La narrazione. La choice architecture. Gli architetti, la regola del goldilocks. Nudging applicato alla choice architecture. L'attitudine dei videogiocatori. Aspetti etici dei videogiochi. Il tema del gioco. L'etica e la morale. Distinguere tra etica e videogiochi. L'influenza sullo sviluppo. L'industria dei videogames. Il lavoro nel videogames. Il videogames in Italia. Gaming: competenza e formazione. Le professioni dei videogiochi. Le carriere nel mondo dei videogiochi.
References
Bibliografia: p. 50. Sitografia: pp. 51-52.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Digital ethics |
Thesis Supervisor: | Benanti, Paolo |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Mar 2024 13:36 |
Last Modified: | 05 Mar 2024 13:36 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38075 |
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