Big data nel marketing: la trasformazione digitale delle strategie di marketing attraverso l'utilizzo dei dati

Bracaglia, Federico (A.A. 2022/2023) Big data nel marketing: la trasformazione digitale delle strategie di marketing attraverso l'utilizzo dei dati. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

La trasformazione digitale delle strategie di marketing e definizione dei big data. Definizione di trasformazione digitale. L'impatto del digitale sul marketing. Che cosa sono i big data? Principali fonti di big data. Strumenti e tecnologie per l'analisi dei big data. Big data e strategie di marketing. L'utilizzo dei dati per comprendere il comportamento dei consumatori. La personalizzazione dell'esperienza d'acquisto. La predizione del comportamento del consumatore. L'ottimizzazione del marketing mix. Il data-driven marketing. L'integrazione di dati nelle strategie di marketing. Big data e la gestione della privacy. La gestione dei dati personali. La sicurezza dei dati. Problematiche con la privacy dei consumatori. Case study.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 61-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Mar 2024 09:51
Last Modified: 12 Mar 2024 09:51
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38167

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