Big data nel marketing: la trasformazione digitale delle strategie di marketing attraverso l'utilizzo dei dati
Bracaglia, Federico (A.A. 2022/2023) Big data nel marketing: la trasformazione digitale delle strategie di marketing attraverso l'utilizzo dei dati. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
La trasformazione digitale delle strategie di marketing e definizione dei big data. Definizione di trasformazione digitale. L'impatto del digitale sul marketing. Che cosa sono i big data? Principali fonti di big data. Strumenti e tecnologie per l'analisi dei big data. Big data e strategie di marketing. L'utilizzo dei dati per comprendere il comportamento dei consumatori. La personalizzazione dell'esperienza d'acquisto. La predizione del comportamento del consumatore. L'ottimizzazione del marketing mix. Il data-driven marketing. L'integrazione di dati nelle strategie di marketing. Big data e la gestione della privacy. La gestione dei dati personali. La sicurezza dei dati. Problematiche con la privacy dei consumatori. Case study.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 61-62.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 12 Mar 2024 09:51 |
Last Modified: | 12 Mar 2024 09:51 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38167 |
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