Il prodotto diventa content: come la content creation crea valore per le aziende
Corradini, Valerio (A.A. 2022/2023) Il prodotto diventa content: come la content creation crea valore per le aziende. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il prodotto diventa content. L'importanza comunicativa dell'immagine. Lo strumento video nei social network. il ruolo di YouTube. L'influencer marketing tramite la piattaforma YouTube. Le conseguenze dell'influencer marketing: brand image e narrazione di brand. Aspirational marketing e fan engagement: come cambia la fruizione dell’evento sportivo. Aspirational marketing e fan engagement: il ruolo delle media company. Presupposti teorici e letteratura scientifica. Struttura della rassegna e motivazioni. Sanjay Nazerali: "YouTube sta riscrivendo le regole del marketing". Gong Chen, Yi Li e Ya Su: "efficacia del creator su YouTube". M. De Angelis: "come un linguaggio "aroused" aiuta i micro-influencers". L’importanza comunicativa dell’immagine: "la comunicazione video centrica". Influencer marketing: parasocial interaction e web credibility. Fan engagement & aspirational marketing: la piramide di Maslow ed il "cervello tripartito" di MacLean. Analisi dei dati. La crescita di TikTok. TikTok e YouTube watch rate. Dimensioni di mercato: influencer marketing in Italia. I dati del successo di Inter Media House.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 57-58.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Mar 2024 17:02 |
Last Modified: | 19 Mar 2024 17:02 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38239 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |