Il Gruppo LVMH: la diversificazione tra le maison all'interno del colosso mondiale del lusso

Corbo, Raffaele (A.A. 2022/2023) Il Gruppo LVMH: la diversificazione tra le maison all'interno del colosso mondiale del lusso. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luca Pirolo, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Le strategie corporate: la diversificazione di settore. Le strategie aziendali. Le strategie corporate. La strategia di diversificazione. Le operazioni di M&A. Le matrici di portafoglio. Il colosso mondiale del lusso: il Gruppo LVMH. Il concetto di lusso: tra irresistibilità e sfarzo. Dal 1987 ad oggi: il Gruppo LVMH e la figura di Bernard Arnault. Le operazioni di M&A del Gruppo: come LVMH è diventato il colosso mondiale del lusso. I principali indici finanziari ed il confronto con i principali concorrenti. La centralità dell'Italia all'interno del Gruppo LVMH: i continui investimenti nel savoi-faire italiano.

References

Bibliografia: pp. 59-60. Sitografia: pp. 61-65.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Mar 2024 13:25
Last Modified: 20 Mar 2024 13:25
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38250

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item