Tecniche e modelli statistici per la digital marketing analytics: un caso applicativo
Romani, Sabrina (A.A. 2022/2023) Tecniche e modelli statistici per la digital marketing analytics: un caso applicativo. Tesi di Laurea in Statistica, Luiss Guido Carli, relatore Livia De Giovanni, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Ambito e applicazioni della digital marketing analytics. La data science nell'analisi dei dati generati dalle attività di digital marketing. Tecniche e modelli statistici per la marketing analytics. L'analisi di regressione lineare multipla. La cluster analysis. Applicazione dell'analisi di regressione multipla e della cluster analysis: un caso di studio. Oggetto dell'analisi. Analisi preliminare dei dati. Il modello di regressione multipla. Stima del modello. Validità del modello ottenuto (non violazione delle assunzioni OLS). Specificazione del modello: selezione del "best" model. Applicazione delle tecniche di cluster analysis al dataset. Operazioni preliminari sui dati. Cluster analysis gerarchica del dataset. Cluster analysis del dataset con metodi non gerarchici: K-means clustering.
References
Bibliografia e sitografia: p. 57.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Statistica |
Thesis Supervisor: | De Giovanni, Livia |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 25 Mar 2024 11:23 |
Last Modified: | 25 Mar 2024 11:23 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38293 |
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