Tecniche e modelli statistici per la digital marketing analytics: un caso applicativo

Romani, Sabrina (A.A. 2022/2023) Tecniche e modelli statistici per la digital marketing analytics: un caso applicativo. Tesi di Laurea in Statistica, Luiss Guido Carli, relatore Livia De Giovanni, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Ambito e applicazioni della digital marketing analytics. La data science nell'analisi dei dati generati dalle attività di digital marketing. Tecniche e modelli statistici per la marketing analytics. L'analisi di regressione lineare multipla. La cluster analysis. Applicazione dell'analisi di regressione multipla e della cluster analysis: un caso di studio. Oggetto dell'analisi. Analisi preliminare dei dati. Il modello di regressione multipla. Stima del modello. Validità del modello ottenuto (non violazione delle assunzioni OLS). Specificazione del modello: selezione del "best" model. Applicazione delle tecniche di cluster analysis al dataset. Operazioni preliminari sui dati. Cluster analysis gerarchica del dataset. Cluster analysis del dataset con metodi non gerarchici: K-means clustering.

References

Bibliografia e sitografia: p. 57.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Statistica
Thesis Supervisor: De Giovanni, Livia
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 25 Mar 2024 11:23
Last Modified: 25 Mar 2024 11:23
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38293

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