L'evoluzione del business model con la diversificazione del sales channel mix
Viani, Cesare (A.A. 2022/2023) L'evoluzione del business model con la diversificazione del sales channel mix. Tesi di Laurea in Business modeling and planning, Luiss Guido Carli, relatore Irene Pipola, pp. 115. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il concetto di business model e dei canali di vendita diversificati. Definizione ed elementi chiave del business model. Il mix dei canali di vendita: diversificazione tra grande distribuzione e vendita diretta. Il business model nel settore agroalimentare: analisi comparativa dei dati relativi alla diversificazione di distribuzione nel tempo. Mercato dei salumi: overview dei trend e considerazioni. Distribuzione moderna e dettaglio tradizionale. Considerazioni generali sull’andamento del mercato dei salumi anno 2022. Orientamento strategico e nuove prospettive di mercato. Il profilo dell’azienda. Statistiche di vendita: come è cambiata la quota di mercato per canali di vendita. Il progetto imprenditoriale. Analisi dei building blocks del business model canvas. Turismo enogastronomico. Piano marketing: pubblicità e promozione. Analisi della concorrenza. Schema organizzativo. Piano economico-finanziario.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 108-111.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Business modeling and planning |
Thesis Supervisor: | Pipola, Irene |
Thesis Co-Supervisor: | Iacovone, Donato |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 21 May 2024 07:22 |
Last Modified: | 21 May 2024 07:22 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38542 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |