L'evoluzione del business model con la diversificazione del sales channel mix

Viani, Cesare (A.A. 2022/2023) L'evoluzione del business model con la diversificazione del sales channel mix. Tesi di Laurea in Business modeling and planning, Luiss Guido Carli, relatore Irene Pipola, pp. 115. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il concetto di business model e dei canali di vendita diversificati. Definizione ed elementi chiave del business model. Il mix dei canali di vendita: diversificazione tra grande distribuzione e vendita diretta. Il business model nel settore agroalimentare: analisi comparativa dei dati relativi alla diversificazione di distribuzione nel tempo. Mercato dei salumi: overview dei trend e considerazioni. Distribuzione moderna e dettaglio tradizionale. Considerazioni generali sull’andamento del mercato dei salumi anno 2022. Orientamento strategico e nuove prospettive di mercato. Il profilo dell’azienda. Statistiche di vendita: come è cambiata la quota di mercato per canali di vendita. Il progetto imprenditoriale. Analisi dei building blocks del business model canvas. Turismo enogastronomico. Piano marketing: pubblicità e promozione. Analisi della concorrenza. Schema organizzativo. Piano economico-finanziario.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 108-111.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Business modeling and planning
Thesis Supervisor: Pipola, Irene
Thesis Co-Supervisor: Iacovone, Donato
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 May 2024 07:22
Last Modified: 21 May 2024 07:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38542

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item