L'effetto del coaching nella transizione di carriera: un'analisi empirica del contributo del coaching al successo nella ricerca di lavoro e al benessere dei lavoratori in transizione

Rafuzzi, Maria (A.A. 2022/2023) L'effetto del coaching nella transizione di carriera: un'analisi empirica del contributo del coaching al successo nella ricerca di lavoro e al benessere dei lavoratori in transizione. Tesi di Laurea in Progettazione organizzativa, Luiss Guido Carli, relatore Luca Giustiniano, pp. 82. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La transizione di carriera. Che cos’è la transizione di carriera e quali sono le diverse traiettorie. I servizi a disposizione per affrontare una transizione di carriera. Career coaching. Origine, importanza e benefici del coaching. Le diverse applicazioni. Altre metodologie di sviluppo professionale, differenze e affinità con il career coaching. Strategie e approcci del coaching in transizione. Strumenti del career coaching. Gli approcci del coaching. Contesto della ricerca. Descrizione del campione di coach intervistati e criteri di selezione. Metodo di intervista utilizzato e domande poste ai partecipanti. Metodo di raccolta e codifica dei dati. Risultati dell'analisi empirica. Presentazione e discussione delle interviste ai coach. Presentazione e discussione delle interviste ai coachee. Identificazione delle limitazioni della ricerca e dei possibili bias.

References

Sitografia e bibliografia: pp. 81-82.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Progettazione organizzativa
Thesis Supervisor: Giustiniano, Luca
Thesis Co-Supervisor: Lombardi, Sara
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Jun 2024 15:15
Last Modified: 06 Jun 2024 15:15
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38776

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item