L’importanza dell’integrazione della CSR nei modelli di business: il caso Deloitte: Italia e Lussemburgo a confronto

Marrano, Marianna (A.A. 2022/2023) L’importanza dell’integrazione della CSR nei modelli di business: il caso Deloitte: Italia e Lussemburgo a confronto. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Boccardelli, pp. 157. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

La corporate social responsibility e la sua evoluzione storica. Definizione e concetto di Corporate social responsibility (CSR). Evoluzione storica. La CSR nel XX secolo: crescita e cambiamenti. La CSR nel nuovo millennio: il libro verde della Commissione europea. L'importanza della corporate social responsibility nella realtà imprenditoriale. L’aspetto normativo. La CSR come fattore di differenziazione e vantaggio competitivo. Critiche e sfide nella pratica della CSR. La corporate social responsibility: un confronto fra i vari Paesi del mondo. L’Italia. L’Europa. I Paesi extraeuropei. La corporate social responsibility in una della big four: Deloitte. Deloitte Lussemburgo. Deloitte Italia. Il sondaggio: risultati delle due realtà a confronto.

References

Sitografia: pp. 141-143. Bibliografia: p. 145.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Boccardelli, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Jun 2024 13:04
Last Modified: 20 Jun 2024 13:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38986

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item