Tecnologie & business model: come le aziende innovano la strategia aziendale in base all'evoluzione del metaverso e web 3.0

Giorgi, Federico (A.A. 2022/2023) Tecnologie & business model: come le aziende innovano la strategia aziendale in base all'evoluzione del metaverso e web 3.0. Tesi di Laurea in Strategie d'impresa, Luiss Guido Carli, relatore Enzo Peruffo, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Il metaverso: una prospettiva storica ed evolutiva. Alla ricerca di una definizione. Le principali caratteristiche. Le varie forme di realtà immersiva. L'evoluzione del web. Sviluppi economici del metaverso e web 3.0. Impatti sui modelli di business. Impatti nelle varie industrie. Fragilità e sfide future. Self sovereign identity. Il metaverso e web 3.0 nella strategia aziendale. Meta-business model. Metodologia. Reasoned art. Microsoft corporation. Accenture. Intesa Sanpaolo. Risultati intervista semi-strutturata. Meta-business matrix. Dimensione impresa. Intensità di integrazione del metaverso e web 3.0. Focus meta-attività mercato B2B. Solidità strategia. Discussione: relazioni tra le variabili. Meta-business model canvas: strategie efficaci.

References

Bibliografia: pp. 112-123.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Strategie d'impresa
Thesis Supervisor: Peruffo, Enzo
Thesis Co-Supervisor: Pirolo, Luca
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Jun 2024 13:21
Last Modified: 20 Jun 2024 13:21
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38988

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item