I social driver della moda e le scelte strategiche dei nuovi fashion brands: il paradosso del fast fashion
Luciani Cantalupo, Caterina Margherita (A.A. 2022/2023) I social driver della moda e le scelte strategiche dei nuovi fashion brands: il paradosso del fast fashion. Tesi di Laurea in Economia industriale, Luiss Guido Carli, relatore Fabrizio Traù, pp. 41. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Verso una nuova vision di fare moda. Storia ed evoluzione della moda tradizionale. L'avvento di internet e delle nuove tecnologie. Le reti e lo scambio: dalle comunità alle communities. Nuova visione della moda e ruolo dei fashion designers. Il nuovo consumatore "tipo", domanda e offerta nel settore moda. Cambiamenti nel comportamento dei consumatori: fattori psicologici che influenzano le preferenze del consumatore online. Variabili della domanda. Global value chain nel mondo del fashion. Esternalizzazione ed outsourcing della catena produttiva nel settore moda. Il marketing di un nuovo concept di moda e il fast fashion. Fast fashion come difesa o semplice strategia di marketing? Elementi distintivi del fast fashion. Il consumatore finale. Le aziende di lusso e il fast fashion. Pubblicità e social. L'impronta negativa del fast fashion. Possibili soluzioni. Casi particolari.
References
Bibliografia: pp. 40-41.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia industriale |
Thesis Supervisor: | Traù, Fabrizio |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Sep 2024 12:52 |
Last Modified: | 11 Sep 2024 12:52 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39605 |
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